Hidro Division
Nata dalla frequente necessità riscontrata nell'esecuzione della nostra primaria attività, ovvero la Perizia Assicurativa in senso stretto, abbiamo ritenuto che sarebbe stato interessare estendere le nostre attività anche al settore delle VIDEOISPEZIONI, siano esse relative a tubazioni e condotte idrauliche, siano invece da eseguirsi in condotte fumarie di qualunque genere e tipo.
Le nostre competenze, certamente di tipo tecnico e maturate nel tempo dopo anni di esperienza sul campo, ci permettono di individuare e rendere note al Committente eventuali criticità, oltre che a prevenire diffuse problematiche di ostruzione ed occlusione, relativamente alle condotte di scarico e prevenire, talvolta, gravi eventi nel caso di condotte fumarie.
Il nostro intervento a costi del tutto contenuti a semplice copertura delle pure spese con una minima percentuale di guadagno, proprio perché non vogliamo speculare sulla prevenzione e su questa attività, certamente complementare alla nostra, storica, e di puro servizio nei confronti di chi, con noi, relativamente all'attività di Perizia, ha rapporti pressoché quotidiani.
Disponiamo di specifiche attrezzature di nuova e recente concezione che ci permettono di eseguire video ispezioni per lunghezze fino a 25/30 metri tramite il metodo endoscopico. Questo significa che una telecamera viene introdotta nel condotto e la stessa trasmette, immediatamente, all'operatore, che si trova davanti ad un monitor, l'immagine della tubazione o della condotta in genere.
Siamo in grado di operare in completa autonomia anche energetica, avendo la nostra attrezzatura una batteria tampone che garantisce un'autonomia di circa tre ore e, in casi estremi, un gruppo elettrogeno portatile e silenziato che ci garantisce 2 kw di energia elettrica a 220V per tutto il tempo desiderato.
Ci sentiamo di consigliare il nostro intervento per innumerevoli casistiche ed in maniera esemplificativa per:
- rilevazione o prevenzione di occlusioni;
- rilevamento di perdite, rotture o cedimenti strutturali;
- mappatura delle condotte;
- rilevazione dello stato funzionale delle medesime;
Al termine del nostro intervento, viene predisposta documentazione digitale contenente le immagini della rilevazione effettuata e relazione tecnica relativa allo stato delle tubazioni e condotte, alle eventuali criticità rilevate ed ai consigli che, nel caso, ci sentiamo di dare per il miglioramento o la risoluzione delle problematiche rilevate.
Contattateci per ogni maggiore ed ulteriore informazione, saremo ben lieti di venirVi anche a trovare per una presentazione più dettagliata del servizio.
Responsabile Tecnico: Ing. Franini Giuseppe