Il nostro staff - PERITI E TECNICI

P. M.

CHIUDI

Perito Senior, referente, in affiancamento al Titolare, del controllo qualità, diplomato, dopo una lunga esperienza nel nostro Studio di circa 8 anni ha deciso di provare un’esperienza nuova e differente presso una importante Agenzia Assicurativa di Bergamo di primaria Compagnia di Assicurazioni, svolgendo un ruolo impiegatizio e di gestione dei sinistri e di rapporti con gli Assicurati. Successivamente, con un ulteriore bagaglio di esperienza nel mondo assicurativo, ha deciso di far ritorno nello Studio che lo aveva accolto dopo il diploma per riprendere l’attività di Perito, questa volta nelle vesti di Dipendente e non più di Collaboratore esterno. Contestualmente gli è stato anche assegnato il ruolo di referente, in affiancamento al Titolare, del Controllo Qualità per i sinistri di frequenza. Collabora volentieri con gli altri tecnici e colleghi in genere in quanto conscio che un buon lavoro può essere svolto solo se tutta la squadra mira all'obiettivo con lo stesso entusiasmo.

G. F.

CHIUDI

Perito Esperto e Specializzato, diplomato geometra e laureato in Ingegneria Civile, con una grande esperienza nel settore edile, ha raggiunto il team di Assiperizie da oltre otto anni proprio per portare nuova specializzazione nel comparto tecnico estimativo. E' ormai un punto di riferimento importante per tutti i colleghi e per il Titolare, si è subito inserito nel suo ruolo mettendo le sue esperienze tecniche al servizio di tutti. E' la persona deputata a svolgere i rilievi tecnici e le verifiche strutturali più complesse, sia in autonomia, che in stretta collaborazione con il titolare. L'esperienza nel settore assicurativo si è ormai consolidata ed ha appreso appieno le dinamiche gestionali dell'attività specifica di perito, assorbendo completamente lo spirito dello studio, collaborando proficuamente con gli altri tecnici e colleghi in genere e mettendo a disposizione un'elasticità tale da poter accontentare tutti, in ogni situazione. Dal Gennaio 2018 è Responsabile dell’Ufficio Sinistri Complessi, Large, RCT e Tecnologici. Ha sostenuto con esito positivo sul finire del 2017 l’esame per l’ottenimento della Certificazione di Perito Junior ai sensi dalla Norma UNI 11628:2016 ed è ormai in attesa dell’assegnazione formale dell’attestato. E' stato anche investito dal Gennaio 2018 del ruolo di formatore di tecnica assicurativa al fine di mantenere il livello qualitativo dello Studio sempre ai massimi livelli, con personale sempre adeguatamente aggiornato.

L. A.

CHIUDI

Perito Senior ormai da qualche mese, dopo ormai diversi anni di esperienza in ambito peritale ed un ricco bagaglio acquisito ha fatto il salto di categoria. Dopo la laurea in ingegneria, ha subito deciso di mettersi in gioco abbracciando questo settore. Silenzioso e chino sulla propria scrivania, garantisce efficienza, velocità ed affidabilità. Dimostra quotidianamente di apprendere rapidamente i dinamismi di questa professione, stimolato anche dai colleghi che gli stanno a fianco. Tempestivo con gli Assicurati, cordiale, ma, allo stesso tempo, pronto ad assumere decisioni, talvolta complesse.

R. Z.

CHIUDI

Perito Junior, ma prossimo a fare il passo di categoria, dopo il diploma di Geometra e l'iscrizione all'albo, ha collaborato con svariati studi tecnici per la gestione di pratiche edili. Si è affacciato a questo nuovo mondo delle perizie ormai da quasi tre anni, desideroso di apprendere le specifiche competenze tecnico – assicurative che per lui hanno subito rappresentato una interessante e proficua opportunità di allargare i propri orizzonti e rimettersi in gioco. Ormai inserito a pieno titolo nello studio e autonomo nella gestione delle sue pratiche è comunque sempre pronto ad inserire una marcia diversa in caso di carichi di lavoro eccezionali e quando c'è da rispettare tempi e rendersi utile per le finalità dello Studio.

V. C.

CHIUDI

Perito Senior, è entrato a far parte dello Studio ormai da alcuni mesi ed è diventato referente principale per il nord–ovest della Lombardia per i sinistri di frequenza. Dopo aver collaborato in un’Agenzia assicurativa del territorio con attività prevalentemente impiegatizie, ha voluto mettersi in gioco ed avvicinarsi al mondo peritale. Dopo alcuni anni di “rodaggio” è diventato ormai autonomo nei sinistri che gli vengono assegnati dimostrando spirito collaborativo con i colleghi e grande serietà e professionalità.

A. M.

CHIUDI

Perito junior, dopo il diploma di geometra aveva avuto qualche breve esperienza nel settore tecnico. Ha abbracciato tuttavia, ormai da qualche anno, l’attività di Perito, approdando ad Assiperizie ormai da metà 2017 . Si è subito integrato nella struttura, dimostrando propensione per questo lavoro e collaborazione con i Colleghi. Lo studio, nel contempo, ha accolto una persona sicuramente preparata a livello tecnico, desiderosa di apprendere e farsi guidare dagli esperti compagni di viaggio.

F. R.

CHIUDI

Perito Senior, è entrato a far parte dello Studio ormai da alcuni mesi ed è uno dei referenti per il nord–ovest della Lombardia e per la città di Milano per i sinistri di frequenza. Dopo il necessario rodaggio per potersi adeguare ai ritmi lavorativi ed alle procedure dello studio, è diventato ormai autonomo nei sinistri che gli vengono assegnati dimostrando spirito collaborativo con i colleghi e grande serietà e professionalità.

A. S.

CHIUDI

Perito junior, dopo la laurea in Ingegneria ha avuto alcune esperienze nel settore tecnico. Giunto in Assiperizie da breve tempo, ha immediatamente abbracciato questa nuova opportunità con grande positività e propositività, convinto che possa essere per lui un'ottima occasione di crescita professionale e umana. Ha messo subito a disposizione dello Studio la Sua competenza tecnica nel contempo mostrandosi desideroso di apprendere e farsi guidare al fine di sviluppare e velocizzare la gestione dei sinistri di frequenza e garantire un servizio qualitativamente sempre elevato per Assicurati e Compagnie.